Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Home page
Scopri come vivere al meglio tutto ciò che offre la provincia di Monza e Brianza.

QUESTA PAGINA   stampa questa pagina  Invia ad un amico 
Condividi

Argomenti in evidenza

Le colline di Montevecchia

Il Parco di Montevecchia e della valle del Curone ha una superficie di circa 2400 ettari che comprendono aree di grande interesse ambientale, centri urbani, insediamenti produttivi, aree agricole, monumenti architettonici di valore storico-artistico.

>>>

Newsletter

Monza  |  Oggi, GIO. 21.08 Pioggia e schiarite
VEN. 22.08
Pioggia e schiarite
SAB. 23.08
Pioggia e schiarite
DOM. 24.08
Sereno
LUN. 25.08
Pioggia e schiarite

Monza e Brianza – arte natura e cultura

Copertina della guida "Monza e Brianza - arte, natura e cultura di una provincia da scoprire" della Provincia di Milano - progetto Monza e BrianzaMonza e Brianza – arte natura e cultura è il titolo della guida turistica dedicata alla nuova Provincia uscita nel mese di aprile 2009.

Il volume è un progetto della Provincia di Monza e Brianza - Progetto Monza e Brianza in collaborazione con la Direzione centrale Turismo e Agricoltura sempre della Provincia di Milano.

La nuova guida rientra nella collana LUOGHI DA VIVERE e ha visto l’importante collaborazione dei Comuni, dei Parchi e delle Pro Loco della nuova Provincia di Monza e Brianza


Il volume di 170 pagine ha lo scopo di far conoscere e riscoprire le bellezze del territorio e dei suoi 55 Comuni.

Per ciascuno dei luoghi proposti la guida offre informazioni utili, indirizzi, orari di apertura e recapiti telefonici. Completano i testi, curati dal prof. Andrea Spiriti - docente di Arte Moderna presso l’UniversitĂ  degli Studi dell'Insubria - 123 box di approfondimento con curiositĂ , appuntamenti, sagre e tradizioni di ciascun Comune.

Tra le spigolature curiose, le biografie di personaggi illustri che hanno solcato le terre di Brianza : a partire dalla Regina Teodolinda fino a Umberto I, da Napoleone alla monaca di Monza, da Pio XI ad Alessandro Volta.

 

 

 

La guida presenta 4 itinerari che presentiamo in sintesi sul nostro portale:

La guida è gratuita e può essere ritirata presso lo IAT di Monza, lo IAT di Milano, la Stazione Centrale di Milano e nelle biblioteche della provincia di Monza e Brianza.